I COCCODRILLI DEL SEN MARTIN
IL GRUPPO 2009/10
 
STEFANO COCCHI
Portiere - 1 - Stick
Uno dei veterani dell'hockey italiano, gioca dal lontano 1992 prima a Reggio Emilia, poi a Bologna. Nel corso della carriera ha giocato in tutti i ruoli, mazza, stick e ora in porta. L'esperienza è la sua dote migliore, gran copertura della porta e grande conoscenza degli avversari ne fanno un portiere di primo ordine. Nel lontano 1993 ha soli 17 anni partecipò ai mondiali in Germania.
 
MARCO PIZZANO
Libero - 3 - Stick
Sopranominato il James Bond del wheelchair hockey per via dell'eleganza, gioca sempre a testa alta. Giocatore pulito e corretto preferisce il sodo alle giocate spettacolari. Ottimo in fase di copertura come libero e anche come laterale in fase di impostazione. Ha giocato alcuni campionati con la maglia del Reggio Emilia.
 
LUCA MASCIA
Incontrista - 4 - Stick
Gioca dal 1996, prima di approdare a Modena ha sempre militato nelle file dei Rangers Bologna.
Giocatore di grande esperienza esprime il massimo del rendimento nel ruolo di incontrista, dove inizia a chiudere la manovra avversaria o fa ripartire quella della propria squadra. La grande conoscenza degli avversari lo fa essere molto scomodo in marcatura, a volte anche troppo duro nei contrasti dove fa valere la grande prestanza fisica.
 
ALESSANDRO CERCHAIRI
Jolly - 9 - Stick e Mazza
Alla sua prima esperienza nel mondo dell'hockey ha dimostrato fin dai primi allenamenti di potersela cavare egregiamente. Giocatore estremamente tattico si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, pregio che gli permette di ricoprire più ruoli e posizoni in campo. Forte tecnicamente è il rigorista della squadra
VALENTINA SODANO
Laterale - 15 - Stick e Mazza
Tra gli ultimi arrivati in squadra, fin dalle prime apparizioni in campo si è rilevata giocatrice molto volenterosa, grintosa e dura. Può diventare un buon mastino in mezzo al campo in quanto gioca senza paura e riesce a incollarsi all'avversario senza farlo respirare.
LORENZO VANDELLI
Regista - 73 - Stick e Mazza
Grande senso della posizione e ottima visione di gioco ne fanno l'uomo d'ordine in campo. Può giocare sia come stick che come mazza, quando serve si occupa della marcatura dell'avversario più pericoloso. A volte punta l'area avversaria.
Ha giocato nelle file dei Rangers Bologna.
E' il capitano della squadra.
MARTINA MANZINI
Incontrista - 10 - Stick
Al suo primo campionato dovrà dimostrare quanto di buono fatto vedere negli allenamenti. Giocatrice prettamente offensiva, ottima nella impostazione e nelle chiusure nella metà campo avversaria.
All'occorrenza può essere un mastino difficilmente sormontabile.
Non disdegna qualche scorribanda verso la porta nemica. Un Gattuso in gonnella.
MIRKO TORRI
Attaccante - 16 - Mazza
Nonostante sia uno degli utlimi entrati nel gruppo ha gia capito i meccanismi del gioco e i movimenti da fare in campo. Giocatore prettamente offensivo predilege il numero spettacolare alla giocata pulita.
Buona la tecnica e il tiro.
GIUSEPPE RASTRELLI
Attaccante - 80 - Mazza
Vive nell'area avversaria in attesa del pallone buono da indirizzare verso la porta avversaria.
Dotato di un tiro preciso e potente, buono sia in fase terminale che in fase di sponda. Ottimo il gioco di apertura per i compagni.
PAOLO BELLINI
Jolly - 11 - Stick e Mazza
Anche lui new entry nel w.h. Fin da subito si è dimostrato giocatore tecnico e veloce, giocatore molto duttile del quale si può sfruttare l'opportunismo sotto porta come attaccante con la mazza o la velocità in fascia per aprire varchi ai compangi di gioco giocando con lo stick.
DOMENICO BARBARI
Libero - 46 - Stick
Matusa della squadra è punto di riferimento per i compagni ai quali fa spesso da "chioccia".
Elegantissimo nella guida della carrozza, comanda con autorità la propria retroguardia, viene chiamato dai compagni Franz Beckembauer ! Concede poco o nulla allo spettacolo.
NUNZIO MORRA
Portiere - 99 - Stick
E' il più piccolo della squadra, nonostante tutto domina la propria area con sicurezza. Sopperisce alla mancanza di esperienza con un ottimo controllo della carrozzina e una grande rapidità di movimenti. Buona la lettura dell'azione.
Una promessa.
 
GIANLUCA CALLA'
Attaccante - 8 - Mazza
Veterano dell'hockey (Genova, Padova, Bologna), ha sempre vissuto nella metà campo avversaria alla costante ricerca del gol, tecnica, velocità e oppurtumismo le doti migliori. Ex Nazionale (Mondiale 04 ed Europeo 05), cercherà a Modena di tornare ai suoi livelli.
In prestito dai Tiger Bolzano
FABIANO MARCHESE
Attaccante - 86 - Mazza
Buona forza nelle braccia e grande mobilità ne fanno un buon attaccante. Si muove a tutto campo senza paura e senza dar tregua agli avversari.
Anche lui è nuovo dell'hockey.
In prestito dai Tigers Bolzano
 
STEFANO MINOZZI
Portiere - 12 - Stick
New entry del wheelchair hockey, si è subito appasionato a questa disciplina. Portiere serio e disciplinato non concede nulla alla platea, buono il piazzamento tra i pali.
In prestito dai Tigers Bolzano
 
GIORGIO TONIN
Laterale - 55 - Stick
Alla prima esperienza come giocatore di hockey si è rilevato atleta di grande maturità e piazzamento.
L'ottimo controllo della carrozza e la grande freddezza lo rendono difficilmente superabile nell'uno contro uno.
In prestito dai Tigers Bolzano
 
Aggiungeremo le schede degli altri ragazzi appena avremo le foto......................